Home > Specializzazioni > Rivestimenti interni furgoni - Dettagli


Acquistare un furgone è un oneroso investimento. Un vano di carico non protetto può essere facilmente danneggiato e il nostro sudato investimento richia di deteriorarsi in breve tempo.

Siamo specializzati nel rivestimento interno dei mezzi commerciali, abbiamo infatti già eseguito più interventi di questo tipo che hanno dato buon esito.

Materiali dei pianali
Alluminio mandorlato 3+2

Adatto per carichi pesanti e frequenti. Realizzato in lamiera di alluminio da 3mm + 2mm di striatura, ricavato da un unico foglio senza giunzioni. Il pianale realizzato con questo materiale da le maggiori garanzie di durata, mantenendo nel tempo le caratteristiche di origine.


Multistrato marino

Adatto per furgoni operativi. Realizzato in multistrato operativo da 12mm, trattato con resine fonoliche che lo rendono inattaccabile dall'acqua e con una superficie antisdrucciolo adatta al passaggio di persone. Offre ottime garanzie di resistenza meccanica e di durata. Tutti i lati di accesso al vano di carico sono protetti da un coprispigolo in alluminio, che viene fissato su una fresatura fatta sul pianale, in modo che il bordo superiore sia complanare al pianale stesso (FIGURA 1) . I pannelli di multistrato hanno dimensioni massime 1530x2500. Tutti i pianali in una dimensione maggiore di questa necessitano di essere giuntati. Le giunzioni realizzate e certificate da Baggio de Sordi prevedono l'inserimento di un listello interno incastrato su fresature fatte sui bordi da giuntare e incollati con prodotti ad alta tenuta (FIGURA 2).

Alluminio mandorlato 2+2

Adatto per carichi pesanti e frequenti. Realizzato in lamiera di alluminio da 2mm + 2mm di striatura. Il rivestimento del furgone con questo materiale da le migliori garanzie di resistenza e protezione agli urti accidentali dovuti al carico - scarico. Pur offrendo notevoli prestazioni di resistenza il ridotto peso specifico dell'alluminio permette di non appesantire troppo la tara del veicolo. Il fissaggio al mezzo viene effettuato per mezzo di rivetttura (FIGURA 3).

Alluminio liscio 12/10

Adatto per furgoni operativi. Realizzato in lamiera di alluminio liscio spessore 1,2mm. In un peso molto ridotto offre una buona protezione alle pareti del veicolo, dando allo stesso un'immagine di efficienza
ed ordine. Il fissaggio al mezzo viene effettuato per mezzo di rivettatura (FIGURA 4).

Accessori
Copripassaruota (FIGURA 5)
Realizzati in lamiera di alluminio spessore 3mm + 2mm di striatura, coprono il passaruota interno al vano di carico, proteggendolo da urti e danneggiamenti. La notevole resistenza del materiale permette di essere calpestato o caricato senza nessun problema. La giunzione alla parete è realizzata con una speciale guarnizione che adatta perfettamente le due sagome.

Protezione parete divisoria (FIGURA 6)

Realizzata in lamiera d'alluminio spessore 3mm + 2mm di striatura, è fissata mediante viti alla parete divisoria del veicolo. Offre una protezione aggiuntiva al vano di guida e la possibilità di fissare dei ganci per ancoraggi di materiale da trasportare.